Prosegue la collaborazione tra i due marchi “made in Italy”.
Nasce sotto il segno della leggerezza e dell’innovazione tecnologica, la nuova Maserati MC20 sceglie Alcantara per i suoi interni. Non poteva essere altrimenti per coniugare al meglio esigenze quali leggerezza, sportività, tecnologia, eleganza e “made in Italy”.
MC, ovvero Maserati Corse, vanta una collaborazione di lunghissima data con Alcantara per gli interni dei modelli più prestazionali. Sedili avvolgenti in Alcantara per garantire la perfetta aderenza in ogni situazione di guida al limite, rivestimenti interni di padiglione, montanti e pannelli porta per una riduzione di peso significativa rispetto ad altri materiali, fanno di Alcantara la scelta quasi obbligata per chi, come Maserati, è alla ricerca della performance estrema senza rinunciare alla piacevolezza del soft touch e all’eleganza.
Alcantara è la scelta di elezione dei centri stile più attenti ai trend e al lusso contemporaneo come Maserati, che trova nel materiale il perfetto alleato per valorizzare un brand che unisce alle prestazioni tecniche la piacevolezza di guida e i contenuti innovativi. Ogni singolo metro di Alcantara nasce dallo stabilimento produttivo di Nera Montoro, sulle colline umbre, e da qui viene esportata in ogni parte del mondo, confermando Alcantara come ambasciatrice dell’autentico “made in Italy”, capace di realizzare prodotti impiegando tecnologie avanzate mantenendo però la cura del dettaglio, tipica delle lavorazioni artigianali.
Gli interni in Alcantara della nuova Maserati MC 20 presentano una innovativa lavorazione tecnologica con un effetto che cattura l’occhio e il tatto, studiati e realizzati su misura. Sui sedili e pannelli porta infatti la prima tentazione, dopo lo stupore alla vista, è il desiderio di toccare con mano la lavorazione laser che taglia con un originalissimo disegno a gradiente il centrale della seduta.
Sul retro di Alcantara nera è applicato un backing in colore a contrasto, con due possibili personalizzazioni di colore blu e metallic grey. Inoltre, è possibile optare per Alcantara colore cuoio con backing metallic grey.
L’effetto ottico è enfatizzato dall’interlinea decrescente tra i tagli laser. Grazie alla sua versatilità, Alcantara permette un elevato grado di personalizzazione e soluzioni d’avanguardia che combinano stile e tecnologia, bellezza e funzionalità.
Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy
Acconsento al trattamento di cui al punto 2 dell'informativa sulla privacy